BG Saxo Opinioni, Funzionalità e Costi!

0
84
bg-saxo-opinioni

Su BG Saxo opinioni e recensioni veramente interessanti da parte di chi ha già utilizzato questo servizio.

Sei alla ricerca di maggiori informazioni su BG Saxo e sui servizi che questa piattaforma permette di compiere?

In questa recensione ti spiegheremo tutti i dettagli su BG Saxo con opinioni, descrizioni e le informazioni su cosa puoi fare con un conto di questo tipo.

Continua a leggere per saperne di più!

Chi è Saxo Bank

BG Saxo è un servizio che è stato messo a punto con la collaborazione tra Saxo Bank e Banca Generali.

Stiamo parlando di un insieme di strumenti che consentono di effettuare operazioni di trading su internet.

BG Saxo funziona in modo pratico grazie all’integrazione con un conto Generali, che dà l’opportunità di prendere parte ad un sistema per effettuare operazioni sui mercati finanziari.

Puoi, quindi, effettuare degli investimenti affidandoti a questa piattaforma.

La collaborazione tra Saxo Bank e Banca Generali è nata nel 2018.

Saxo Bank, nello specifico, è una banca danese che si occupa di investimenti e mette a disposizione degli utenti una specifica offerta di strumenti e servizi che si basano proprio sul trading.

BG Saxo SIM SpA, la collaborazione nata tra i due istituti, ha tutte le autorizzazioni da parte della Consob e riceve la vigilanza da parte di Banca d’Italia.

Inoltre dobbiamo ricordare anche l’adesione al Fondo Nazionale di Garanzia, per la copertura di insolvenze fino ad una somma di 20.000 euro.

Funzionalità del conto BG Saxo

Il conto dedicato al trading che puoi utilizzare su BG Saxo è quello che si basa sulle offerte di Banca Generali.

Con il conto in questione puoi avere a disposizione il tuo patrimonio e allo stesso tempo mettere a punto delle determinate scelte che riguardano gli investimenti, proprio attraverso la piattaforma BG Saxo.

Si tratta di un conto che permette di operare esclusivamente con gli strumenti di investimento proposti da BG Saxo.

Infatti non sono previsti, nell’uso di questo conto, strumenti di pagamento, come carte di credito, carte di debito o assegni.

Il patrimonio presente sul conto in questione può essere usato per effettuare delle operazioni di investimento su BG Saxo.

Naturalmente puoi prelevare tramite internet dal conto Banca Generali quando ne hai necessità.

Puoi effettuare, infatti, un bonifico attraverso la sezione dedicata della Home Banking e puoi quindi avere a disposizione in qualsiasi momento il tuo patrimonio.

Costi del conto

Per quanto riguarda i costi del conto dedicato al trading di Banca Generali, dobbiamo ricordare che si tratta di condizioni economiche che corrispondono, nella maggior parte dei casi, a quelle di altri conti dell’istituto di credito.

Ad esempio non è presente un canone da sostenere e le operazioni sono illimitate.

Naturalmente devi ricordarti che si tratta di un conto completamente online che ti permette di operare con la piattaforma BG Saxo, quindi sono a disposizione tutte le funzionalità che riguardano gli investimenti.

Non sono previsti, infatti, come abbiamo già specificato, altri strumenti per i pagamenti, come le carte di credito, le carte di debito e gli assegni.

Cosa posso fare con conto BG Saxo

Cosa è possibile fare, quindi, con un conto BG Saxo?

Si tratta proprio di un conto dedicato agli investimenti, che permette di agire direttamente su oltre 9.000 CFD, effettuando delle operazioni su vari asset, come le azioni, le valute e gli ETF.

Dopo aver aperto un conto collegato a BG Saxo, puoi accedere agli investimenti con due piattaforme.

È a tua disposizione, infatti, SaxoTraderGo, una piattaforma molto intuitiva che può essere usata su computer, smartphone e tablet.

In questa piattaforma potrai trovare tanti strumenti, anche per effettuare delle analisi, come grafici e segnali.

C’è anche la piattaforma Investor, che consente di agire in maniera integrata con investimenti e trading.

In questo strumento puoi rintracciare diverse sezioni per approfondire gli argomenti, per effettuare delle ricerche e per monitorare il portafoglio di investimenti.

Inoltre puoi usufruire anche di dettagli su ciò che riguarda le tendenze del mercato e sulle proposte consigliate direttamente dalla banca.

È a disposizione anche un conto demo, che permette di utilizzare 100.000 euro in modo virtuale.

Il conto demo di BG Saxo è attivo per una durata di 20 giorni e consente di operare prendendo confidenza con la piattaforma e gli strumenti di investimento, evitando di investire del denaro reale.

Come richiedere il conto

Su BG Saxo opinioni molto positive, quindi, da parte di chi ha utilizzato questi strumenti, anche per il fatto che forniscono delle opzioni molto ricche per operare con gli investimenti.

L’apertura di un conto di investimenti è semplice e puoi fare tutto direttamente online, seguendo un’apposita procedura guidata.

Il primo passo che devi compiere è quello di aprire un conto gratuito attraverso il portale di Banca Generali Private.

In questo caso devi avere a disposizione un documento di identità, il codice fiscale, un indirizzo di posta elettronica, un numero di cellulare e la tua firma.

Devi, quindi, compilare il modulo su internet e seguire la procedura che ti viene proposta per proseguire.

Alla fine del percorso di apertura del conto, puoi effettuare dei depositi direttamente sul conto che hai creato attraverso un bonifico oppure con la carta di credito.

Se decidi, invece, di aprire un conto demo su BG Saxo, non devi fare altro che visitare il sito del servizio e scegliere l’opzione “prova una demo gratuita”.

In questo caso devi compilare le sezioni che vengono proposte e completare la registrazione, che ti permetterà di accedere al conto di prova.

Vantaggi e svantaggi

Stiamo vedendo, quindi, di BG Saxo opinioni e pareri degli utenti, che sottolineano in molti casi quanto questo servizio sia pratico per chi vuole rivolgersi al settore degli investimenti.

I vantaggi di un servizio di questo tipo sono davvero tanti, visto che in molti fanno notare che la piattaforma è semplice da usare e molto intuitiva.

Il deposito può essere effettuato anche attraverso una carta di credito e si può contare sempre sul supporto di un account manager.

Puoi avere a disposizione anche una certa rapidità nel ritiro del denaro.

Ci sono degli aspetti che potrebbero essere considerati dei punti negativi nell’uso di questo servizio e del conto?

Gli utenti che hanno usato il conto non riportano svantaggi.

È sempre bene, comunque, informarsi sulle commissioni che possono essere applicate sugli investimenti, nel caso in cui si decida di effettuare delle operazioni di trading.

Bisogna ricordare che fare trading non è semplice e si dovrebbe sempre avere una certa conoscenza delle azioni che si effettuano, basata sullo studio e sull’analisi di diversi fattori.

Opinioni

Su BG Saxo opinioni, in definitiva, molto positive.

Le recensioni su BG Saxo parlano di ottime opportunità, per quanto riguarda la praticità, per coloro che vogliono investire.

Un aspetto molto interessante è quello relativo alle piattaforme di trading che vengono messe a disposizione e che sono collegate all’utilizzo del conto BG Saxo.

I profili che riguardano le commissioni sono diversi e sono numerosi gli asset a disposizione.

Per questo sono in tanti a consigliare BG Saxo e il conto associato.

Scopri la nostra pagina dedicata ai conti correnti: vai qui!

Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here