Allianz Bank Conto Corrente: Opinioni, Costi, Assistenza, Condizioni!

0
22
allianz_bank_conto_corrente_opinioni

Parlando di Allianz Bank conto corrente dobbiamo fare riferimento più precisamente ad una banca innovativa nel suo genere.

Proprio Allianz Bank propone un conto corrente che possiede delle caratteristiche utili a molti utenti.

Si tratta di una realtà che opera nel mercato economico con una grande solidità anche nel nostro Paese.

In particolare parliamo di Allianz Bank Financial Advisors, che si è evoluta nel corso del tempo, prima con le operazioni proposte da Dival, che è nata nel 1970, e successivamente con RasBank, quella che è stata considerata la prima banca telefonica nel nostro Paese.

Negli anni RasBank e il conto corrente proposto da questo istituto hanno rappresentato una scelta molto interessante per tantissimi clienti.

Attualmente di Allianz Bank il conto corrente viene proposto in una nuova formula, con un nuovo conto corrente che l’istituto di credito mette a disposizione degli utenti.

Vediamo tutti i dettagli su questo prodotto finanziario, quali sono i suoi costi e perché risulta conveniente e vantaggioso.

Chi è Allianz Bank

Allianz Bank, sulla quale facciamo riferimento parlando di Allianz Bank e il conto corrente, è la banca che appartiene al gruppo Allianz.

In particolare le attività di questo istituto di credito si rivolgono ai clienti privati che sono interessati alle opportunità di investimento.

La banca in questione può contare su molti anni di esperienza.

Come abbiamo detto, lo sviluppo è avvenuto nel corso degli anni dopo la nascita di Dival e proseguendo proprio con RasBank.

Attualmente la banca del gruppo Allianz ha numerose filiali in tutto il territorio italiano.

Si tratta di 26 filiali, di più di 235 centri di consulenza finanziaria e di più di 2.000 financial advisors, che si configurano come dei veri e propri professionisti attenti alle esigenze dei clienti della banca.

Oggi, attraverso i servizi offerti da Allianz, è possibile usufruire di una consulenza finanziaria attenta anche in tema previdenziale e assicurativo.

Le caratteristiche del conto

Parlando di Allianz Bank e del conto corrente, facciamo attualmente riferimento proprio al conto corrente Allianz.

Conto Vedo

Si tratta nello specifico del conto Vedo, che è strutturato in diverse fasce e moduli, per adattarsi con la massima personalizzazione alle esigenze dei clienti.

I profili degli utenti sono associati in maniera stretta agli investimenti che vengono effettuati da ogni cliente.

La banca tiene in considerazione sia gli investimenti che esistono nel momento in cui apri il conto sia di quelli che effettuerai in un momento successivo.

Le condizioni che vengono applicate al conto saranno più convenienti nel momento in cui risulteranno maggiormente consistenti gli investimenti effettuati dal cliente.

Il conto Vedo comunque può essere aperto anche da coloro che non hanno ancora effettuato investimenti con questo istituto di credito.

Basterà avere intenzione di procedere in questo senso in futuro.

Proprio sulla base degli investimenti effettuati in futuro, il cliente sarà collocato in una specifica fascia di riferimento.

Le varie fasce in cui si suddivide il conto Vedo sono contraddistinte da un numero che va da 1 a 4 e da nomi differenti.

Allianz conto corrente Vedo è comunque un conto corrente a tutti gli effetti e puoi utilizzarlo per tutte le tue operazioni economiche e finanziarie quotidiane.

Puoi quindi disporre l’accredito dello stipendio o della pensione, domiciliare le utenze domestiche o predisporre disposizioni di addebito.

Costi

I costi del conto corrente in questione variano sulla base della fascia di appartenenza.

Per questo motivo le spese da sostenere possono cambiare nel corso del tempo e lo stesso si può dire per i rendimenti.

Di conseguenza possiamo affermare che il conto corrente della ex RasBank è un ottimo strumento per coloro che hanno il desiderio di effettuare spesso investimenti, dato che in questo caso le condizioni risultano più vantaggiose.

Riportiamo in uno schema i costi per le quattro fasce previste dal conto Vedo, in riferimento in particolare al canone annuo da sostenere:

  • Conto Vedo 1 Remunerato – Fascia 1 – 90 euro l’anno;
  • Conto Vedo 2 Zero Spese – Fascia 2 – nessun canone annuo;
  • Conto Vedo 2 Remunerato – Fascia 2 – 78 euro l’anno;
  • Conto Vedo 3 Zero Spese – Fascia 3 – nessun canone annuo;
  • Conto Vedo 3 Remunerato – Fascia 3 – 66 euro l’anno;
  • Conto Vedo Oltre – Fascia 4 – nessun canone annuo.

In tutte le fasce che è possibile attivare le operazioni telematiche sono illimitate e non sono previsti costi da sostenere in queste situazioni.

Sono gratuiti anche altri servizi offerti dalla banca con questo conto corrente, come l’internet banking, il prelievo di contanti negli sportelli ATM di qualsiasi banca in Italia, i bonifici se effettuati su internet banking oppure verso altri conti Allianz Bank.

Il libretto degli assegni è gratuito.

Puoi ricevere ogni mese o ogni tre mesi l’estratto conto via posta con un costo di 1,55 euro.

L’imposta di bollo prevista (34,20 euro se sei una persona fisica, 100 euro per le società) non è dovuta se il conto appartiene ad una persona fisica ed ha una giacenza media di 5.000 euro.

Gli interessi applicati

Come nel caso del canone annuo di riferimento, anche gli interessi previsti cambiano sulla base della fascia di appartenenza del conto.

Si parla in particolare di un tasso Euribor a 1 mese / 365 del 2% per la Fascia 1, di un tasso creditore di 1,25% per la Fascia 2 e di un tasso dello 0,50% per la Fascia 3.

Come aprire il conto

Se non hai già effettuato degli investimenti con questa banca, puoi comunque aprire un conto di base, chiamato conto Vedo Start.

In seguito, dopo un periodo di tempo corrispondente a 6 mesi, questo conto subisce una trasformazione in conto Vedo, sulla base di una determinata fascia di appartenenza.

Per l’apertura del conto corrente puoi fare affidamento ad un consulente Allianz, scegliendo la filiale di riferimento tra quelle più vicine al luogo in cui ti trovi.

L’elenco delle filiali è disponibile anche sul sito ufficiale di Allianz Bank.

Sempre attraverso questo sito puoi anche indicare i tuoi dati per essere ricontattato da un operatore dell’istituto di credito.

Come funziona l’assistenza

Puoi fare riferimento alla tua filiale per qualsiasi necessità, anche per l’eventuale chiusura del conto, che può avvenire compilando dei moduli che ti verranno forniti direttamente in banca.

È sempre opportuno comunque che tu faccia riferimento direttamente al foglio informativo del prodotto che scegli, per leggere con attenzione tutte le condizioni del contratto.

Trovi tutti gli aggiornamenti direttamente in filiale oppure sul sito ufficiale della società.

Per qualsiasi esigenza puoi comunque chiamare il numero verde 800223344, che ti consentirà di ricevere tutte le informazioni di cui necessiti.

Le opinioni sul conto corrente

Quali sono sul conto corrente Allianz Bank le opinioni?

Se analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo prodotto, ci possiamo rendere conto del fatto che si tratta di un prodotto valido, con molti vantaggi in maniera particolare per gli utenti che vogliono avere a disposizione una soluzione che abbia insieme un conto e un deposito titoli.

Il prodotto finanziario in questione, come si può notare anche leggendo le opinioni dei clienti, è un conto competitivo e offre la garanzia da parte di una società solida che si è affermata nel tempo anche nel nostro Paese.

TUTTI I CONTI CORRENTI LI TROVI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
Canone mensile/costo di mantenimento
Gamma di servizi inclusa nel conto
Costo unitario di ciascun servizio offerto
Limiti del conto
Redazione Contocorrente.net
Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here