Monito.com: Come si Usa, Costi, Vantaggi, Limiti e Opinioni del Comparatore di Money Transfer!

0
1362
monito transfer money

Monito.com è un servizio internet che, per sua stessa definizione, si caratterizza come l’equivalente di un comparatore per esempio di viaggi.

In questo caso il servizio è riferibile agli strumenti di money transfer, per gli invii di denaro all’estero.

Nella società globalizzata di oggi può capitare spesso di avere bisogno di inviare denaro all’estero.

Per sapere come mandare soldi all’estero bisogna affidarsi a degli appositi servizi.

Ma come inviare soldi all’estero?

Puoi ricorrere a money transfer Italia.

Precisamente vediamo cosa ti consente di fare questo servizio.

Abbiamo preparato un’apposita guida per darti tutte le informazioni che ti possono essere utili nel caso in cui tu abbia bisogno di spedire soldi all’estero.

Andiamo a vedere che possibilità ti dà Monito.com.

Che cos’è

Monito.com è un vero e proprio motore di comparazione che ha ricevuto la fiducia da parte di milioni di utenti in tutto il mondo.

Già nella home page del sito puoi trovare un form che ti consente di impostare tutti i criteri di ricerca che ti consentono di sapere come operare con l’invio di denaro.

Utilizzando questo motore di ricerca, impostando i tuoi criteri, puoi confrontare e selezionare il migliore fornitore e quindi hai la possibilità di risparmiare fino al 90% utilizzando un servizio più economico.

Come funziona

Monito.com ti consente di confrontare attraverso delle apposite recensioni più di 300 servizi di money transfer che ti possono essere utili per l’invio di denaro all’estero.

Ti abbiamo già detto che nella home page del servizio hai a disposizione un apposito form.

In questo devi impostare i tuoi criteri di ricerca.

Inserisci innanzitutto il Paese da cui vuoi inviare denaro.

Poi specifica verso quale Paese deve avvenire il trasferimento dei soldi.

Specifica anche la cifra che vuoi inviare e a questo punto non ti resta che cliccare sul pulsante “compara”.

In questo modo hai la possibilità di accedere a dei risultati di ricerca che ti danno l’idea su quali opportunità ti offrono i vari servizi di money transfer per il trasferimento del denaro all’estero.

Così hai la possibilità di scegliere il servizio che ritieni più conveniente, che faccia al caso tuo, perché ti offre delle condizioni che rispondono più esattamente alle tue esigenze di trasferimento.

Di certo una grande comodità, anche perché Monito.com dichiara esplicitamente di raccomandare soltanto aziende che sono regolamentate e sicure.

Perché attivare il servizio

Attivare il servizio Monito.com o utilizzarlo porta sicuramente ad un’importante convenienza.

Infatti, se hai l’esigenza di inviare soldi all’estero, confrontando quali sono i migliori servizi di money transfer, puoi risparmiare sulle commissioni.

Tutto questo è possibile perché Monito.com ti dà un’ampia panoramica di tutti i servizi con i migliori tassi di cambio.

In questo modo puoi trovare il servizio più economico, perché il motore di ricerca ti dà l’opportunità di accedere a dei risultati in tempo reale, che puoi valutare in base a ciò che ti serve.

Il risultato è sicuramente molto conveniente, perché, scegliendo il tasso di cambio più agevolato e risparmiando sulle commissioni, puoi mandare più denaro possibile al tuo destinatario.

Ricordati infatti che quando invii denaro all’estero può capitare che la tua banca o il tuo fornitore di servizi ti addebitino una commissione consistente oppure utilizzino il tasso interbancario meno agevolato.

Diventa piuttosto complicato in questo modo riuscire a sapere quanto dovrai pagare.

Con Monito.com puoi scegliere l’operatore migliore

Con monito.com puoi indicare verso dive intendi inviare il tuo denaro.

Poi selezioni il migliore operatore per il tuo trasferimento, perché in pochi secondi Monito.com ti restituisce, attraverso un apposito servizio di comparazione, le informazioni sui fornitori di servizi riguardo ai tassi applicati e alle commissioni.

I risultati sono organizzati in base al tipo di trasferimento e i fornitori sono classificati dal più economico al più costoso.

Monito.com ti dà l’indicazione sul fatto che l’opzione più economica è solitamente quella che utilizza un bonifico online.

Basta selezionare il fornitore e sarai reindirizzato sul suo sito web.

A questo punto, in tutta comodità, ti registri, convalidi il tuo account e poi effettui il trasferimento.

Vantaggi e limiti

È sicuramente molto vantaggioso utilizzare il servizio di Monito.com, perché vedendo la comparazione tra i vari servizi di money transfer puoi scegliere quello che consideri più efficiente, non soltanto relativamente al criterio dei costi più bassi, ma anche tenendo in considerazione vari altri elementi, come per esempio la velocità del trasferimento dei soldi.

Monito.com è facile da utilizzare e si caratterizza, con il suo form online, come piuttosto intuitivo.

Inoltre è molto semplice da comprendere anche nei risultati di ricerca che ti consente di visualizzare in pochissimo tempo.

Non ci sono particolari limiti che possiamo riscontrare in base all’utilizzo di Monito.com, perché tutto appare estremamente rapido ed efficiente.

Costi

Non ha costi: è gratuito!

Monito.com riceve una commissione di affiliazione in base al servizio selezionato.

Ecco perché questo è il vero punto di forza che consente al comparatore di offrire il servizio in maniera gratuita ai suoi utenti.

Assistenza

Per contattare Monito sul sito ufficiale è disponibile un apposito form di contatto.

Basta andare nella sezione contatto e potrai contattare l’assistenza, rispondendo a delle domande che ti possono aiutare a comprendere meglio come funziona il servizio e possono aiutarti a risolvere gli eventuali dubbi che hai.

Opinioni

Nel mettere a punto questa guida su Monito abbiamo avuto la possibilità di leggere alcune opinioni che gli utenti che già hanno utilizzato il servizio hanno lasciato in giro per la rete.

Abbiamo così riscontrato che sono delle opinioni tutte positive.

Infatti gli utenti si dichiarano soddisfatti del servizio di cui hanno potuto usufruire.

Ritengono che Monito abbia molti punti di forza consistenti soprattutto nella sua semplicità d’uso e nella sua efficienza, che veramente consente di risparmiare, quando si sta cercando un servizio di money transfer per inviare denaro all’estero.

Molti contano sull’affidabilità di questo strumento di comparazione e proprio per la serietà con cui vengono rese le operazioni si sentirebbero portati a consigliarlo anche ad altri che non lo hanno mai usato.

I vantaggi di Monito sono tanti e, poiché si rivela sempre performante in modo giusto, sicuramente si caratterizza tra le alternative più importanti, se hai esigenza di effettuare un trasferimento di denaro in un altro Stato.

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE GUIDE: VAI QUI!

Ciao siamo la Redazione di Contocorrente.net. Sul nostro sito potrai trovare tutte le recensioni dei conti correnti, tutte le informazioni riguardanti le banche italiane e estere, e capirai come operare sulle home banking e le App Mobile delle banche. Puoi trovare inoltre guide e strumenti utili in grado di rispondere a molte tue domande! Gestisci al meglio i tuoi soldi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here